Lorena & Antonio
Una vita per i gatti
Una vita per i gatti
Ciao a tutti
siamo Lorena e Antonio, vogliamo farvi una piccola presentazione su di noi per farci conoscere un po’.
Qualche anno fa il nostro gatto ci venne a mancare, era un simpatico simil certosino di nome Kevin di quasi vent’anni, pensammo così di passare ad un’altra razza e incominciammo a cercare, la scelta cadde sul Norvegese delle Foreste.
Quello che ci colpì oltre al suo aspetto maestoso ed elegante fu il carattere, allegro e dolce, intraprendente e sempre pronto al gioco, adatto alla famiglia nonostante le sue origini selvatiche.
Acquistammo così un maschietto…. poi un altro e poi anche una femminuccia, con la loro allevatrice incominciammo a frequentare le expo e il mondo felino, fino ad appassionarci ed a pensare di fare una cucciolata.
E così fu, man mano ci si appassionava sempre più ai nostri gatti fino ad arrivare di fare un piccolo allevamento amatoriale, prendendo un’altra femmina e dopo il decesso del mio Amato Tyron ( gatto che io Lorena ho amato alla follia e amo tutt’ora, e tutt’ora ne soffro e piango) da una mia amica allevatrice prendemmo un altro maschietto.
Ci siamo trasferiti in una grande casa dove noi e i nostri mici abbiamo tutto lo spazio per divertirci tutti insieme e dove possiamo offrire ai nostri micioni e micini tutto quello che gli serve per vivere e giocare in sicurezza.
Siamo soci Anfi – Fife e tutti i nostri gatti sono testati, i cuccioli vengono ceduti dopo il 3° mese dalla nascita, con Pedigree Anfi, le vaccinazioni richieste dal regolamento Anfi, microchip di identificazione, libretto sanitario, certificato di buona salute e il kit del cucciolo.
Vogliamo ringraziare: Susanna Löfstrand allevamento Kronängens (Svezia), M.T. Dalmonego allevamento Vikjngs, Monika Scheuner allevamento av Snøfjord (Svizzera) e Elisa Grazzi allevamento Quadzilla’s per averci affidato queste meraviglie.
Vi aspettiamo!
A volte non si pensa al vero significato della parola allevare, si pensa quasi sempre che ci siano grandi guadagni ma in realtà non è esattamente così.
Spesso non si pensa al lavoro che c’è dietro, mantenere gli ambienti puliti e disinfettati per far vivere i nostri micioni in un’ambiente sano e pulito è per noi fondamentale, come è molto importante mettere a loro disposizione tiragraffi dove possono salire e farsi le unghie e dove possono anche sonnecchiare durante il giorno o la notte.
I giochi che non devono mai mancare, topolini, palline, piume, tunnel sono molto importanti ma molto importante per loro è giocare con noi.
Tutti loro hanno bisogno di attenzioni dal gioco alla toelettatura quotidiana alle coccole o anche solo il stare vicini a noi.
Allevare oltre che a preservare la razza significa anche passare a volte la notte con una gatta che sta per partorire e assisterla nel parto o mettere un materassino a terra nella nursery e dormire con un’occhio perchè sono nati i cuccioli e vuoi essere tranquillo che tutto proceda bene o passare ore seduti per terra a giocare con i cuccioli per farli crescere allegri e abituarli cosi a essere socievoli.
Tenersi sempre aggiornati su che prodotti usare per la toelettatura, che integratori vitaminici usare e tante altre cose…..
Quindi quando ci chiederete un cucciolo non meravigliatevi se vi poniamo tante domande, e il voler mantenere un minimo di contatto per vedere come cresce il cucciolo, l’esperienza ci ha ormai insegnato a “ indagare “ un po su di voi.
Ma siate consapevoli che oltre a portarvi nelle vostre case un nostro cucciolo, vi portate via anche un pezzo del nostro cuore.