La dieta BARF

Barf

Alimentazione Barf

La nostra scelta per l’alimentazione dei nostri gatti adulti e cuccioli è la dieta Barf.

La Barf è l’alimentazione più naturale possibile cioè carne cruda a uso umano a pezzetti, ovviamente bisogna osservare delle regole ben precise ( che vengono sempre date durante le visite al cucciolo) consigliamo carne come le quaglie, il pollo, tacchino, un pò di manzo, cuore, fegatini, coniglio, anatra, salmone, inoltre tuorlo d’uovo, ricotta,latte di capra…. e altro.

Oltre alla carne ai nostri gatti vengono date in giusta misura vitamine e integratori alimentari in modo da equilibrare il pasto.

Perchè questa scelta?

In primis per la salute dei nostri gatti, esempio:
sgranocchiare le ossicina delle quaglie li aiuta a tener puliti i denti, quindi niente alito cattivo, nessun problema alle gengive, rinforza il mento, che per il Norvegese è importante
le feci non puzzano
assumono taurina in modo naturale
non ci sono problemi di gastriti

I costi

A conti fatti se si acquistano le bustine o le scatolette di un “ buon “ livello non si risparmia più di tanto rispetto alla carne, con la differenza che con le bustine o scatolette non sappiamo in realtà cosa contengono, senza poi cosiderare i conservanti, i coloranti, le ceneri e tanti altri componenti che è meglio non ingerire per la salute.

I croccantini

Alimento spesso consigliato da tanti ma in realtà è il peggior alimento che si possa dare, anche se di marche importanti ( figuriamoci i brand sconosciuti o quelle multinazionali che, oltre ai croccantini producono profumi e detersivi…..)

Noi consigliamo sempre di darne il meno possibile e comunque di non farne l’alimento principale.

Siamo dell’idea che anche i nostri amici felini hanno diritto a un’alimentazione sana il più possibile, in fondo non ci è mai capitato di vedere un gatto in negozio a comprare le scatolette o i croccantini.